Chi siamo

Soil Bioengineering SA nasce come azienda operante nel settore dell’ingegneria ambientale e dell’architettura del verde.
Grazie all’esperienza della Famiglia Turri, impegnata nella progettazione ed esecuzione di interventi di ingegneria naturalistica e di opere ambientali da oltre 20 anni, Soil Bioengineering SA acquisisce e consolida nel tempo l’esperienza e la competenza necessaria all’esecuzione di opere quali:

  • Verde su pareti inclinate, con riqualifica della stabilità del versante e/o la ricostruzione dello stesso;
  • Verde su parete verticale, a copertura della struttura retrostante al fine di ottenere un migliore impatto visivo;
  • Tetto verde, di qualsiasi pendenza e dimensione, con diverse metodologie in modo da soddisfare le richieste della committente e/o le esigenze di cantiere;
  • Lavori per la messa in sicurezza di versanti anche in sospensione a corde portanti

Oggi, l’interazione di questi sistemi di lavorazione ambientale e metodologie architettoniche fra loro, costituisce quel valore aggiunto che rappresenta per Soil Bioengineering SA il focus del proprio business activity.
Il successo dell’azienda nasce dalla capacità di affiancare il Cliente finale, il progettista e la direzione lavori nel portare a compimento la soluzione di un’esigenza o la risoluzione di un problema, mantenendo alto il profilo qualitativo, nel rispetto dei tempi e dei budget richiesti.

Sempre in linea con l’evoluzione tecnologica dei sistemi di costruzione e manutenzione ambientale e costituita da uno staff tecnico dinamico e competente, Soil Bioengineering SA assicura ai propri interlocutori un apporto costante di valore in tutti i processi, dalla consulenza in fase progettuale alla realizzazione, finanche alla manutenzione.
La mission aziendale prevede infatti l’impegno di ciascun componente dello staff a svolgere la propria attività in linea a quattro regole cardine: eccellenza tecnica, competitività economica, diversificazione delle metodologie applicate e manutenzione costante nel post-vendita.
Un dialogo constante con i Clienti, un rapporto di reciproca fiducia e stima professionale, e l’adozione delle più innovative tecniche di realizzazione è il modo con cui interpretiamo il nostro lavoro.